Pronti per ballare e divertirvi?
Ancora una volta in Iridanza i
FOLK … EN ROUGE!
Michela Manera – polistrumentista e Fabio Rosso – fisarmonicista danno vita ad un gruppo di musica folk, e popolare che arriva direttamente dal Cuneese.
Nato nel 2016 Il duo Folk en Rouge esegue brani della tradizione occitana, francesi, balcanici, baschi e internazionali. Il repertorio vastissimo si adatta certamente a tutti i gusti musicali sia per chi ascolta, sia per chi balla.
Così si presentano:
“Ogni popolo ha le sue tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il nostro intento è di andare a cercare queste tradizioni e riproporle musicalmente. Eseguiamo brani tradizionali delle vallate occitane, dalla corenta della val vermenagna risalendo fino a Sampeyre o a Castelmagno; brani irlandesi, dalle arie lente e antiche, ai vivaci reel, fino agli scottish; tocchiamo il Venezuela, la Bulgaria, la Moldavia, i Paesi Baschi, la Germania e la Francia, con le sue dolci gavotte e le sue sprintose bourreè. La nostra passione non si ferma lì. Suoniamo musica d’autore, con una predilezione per gli autori francesi, e anche alcuni brani composti da noi. Siamo molto romantici: ci piace restare sul tenero e sul melodico, con arrangiamenti semplici e delicati. Se la situazione lo richiede, però, sappiamo tirare fuori la nostra anima più grintosa. Talvolta proponiamo anche colonne sonore di vecchi film, e brani del repertorio classico da liscio.”
L’appuntamento è per sabato 30 novembre 2024, dalle ore 21,00 presso presso il Centro dell’arredamento di Osnago (LC) via statale 8 – ingresso laterale.
Puoi iscriverti fin da ora o chiedere informazioni, mandando una mail all’indirizzo iridanza.iridanza@gmail.com o chiamare Lorella al 3478249496
Iridanza ti aspetta!!!